Daniele Pavia - Agenzia di rappresentanze

Eccellenza enogastronomica

La Fabbrica della Pasta di Gragnano
A Gragnano produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia, cultura, tradizioni e segreti.

Nascere e vivere a Gragnano significa essere pervasi, inebriati dai sapori e dai profumi esaltanti della semola di grano duro, della pasta che ne deriva e non puoi più farne a meno.
Mario Moccia nel 1976, nonostante fosse un importante e storico stagionatore di formaggi, non ha resistito al richiamo dell’essere di Gragnano e decise di acquistare un antico pastificio, ma in una profonda crisi, dedicando, “con non poche difficoltà, in un momento infelice per il mercato della pasta”, tutta la sua vita al restauro totale dell’edificio nel centro storico, alla costruzione del nuovo stabilimento, nonché al rilancio della pasta e dei suo marchi, alla nascita del primo consorzio dei pastifici di Gragnano: il COPAG, contribuendo in modo fattivo ed importante all’affermazione ed alla riqualificazione della pasta di Gragnano sui mercati di tutto il mondo.

La Fabbrica della Pasta di Gragnano è oggi un brand riconosciuto e imitato in tutto il mondo per la qualità delle semole utilizzate, l’artigianalità dei metodi di essicazione e l’inimitabile serie di formati disponibili.

Villa Rinaldi - Grandi spumanti a metodo classico
Una storia intensa, nata a fine 1800 con il fondatore Marcello Rinaldi, che ha sempre visto protagonisti gli eredi del fondatore tutt'ora in prima fila nella gestione e nella conduzione dell’azienda.
La svolta arriva con Rinaldo Rinaldi che a partire dagli anni 60 trasforma Villa Rinaldi nella più classica Maison de Négoce Italiana. Conia un proprio stile attraverso la ricerca di elegantissimi vitigni: Chardonnay Pinot Nero del Trentino Alto Adige e relntroduce antiche e rigorose pratiche enologiche come il lungo affinamento delle basi spumante in barriques francesi e Il dégorgement à la volée per regalare eccellenza e longevità a tutta l’esclusiva produzione di Villa Rinaldi.

Suprema
La cooperativa Agricola Suprema Scrl, viene fondata nel 1993 dalla famiglia Attianese, da sempre impegnata nel preservare la genuinità dei prodotti della terra. Core business della cooperativa è la coltivazione di ortaggi, in particolar modo pomodoro, per uso industriale. Nel corso degli anni Suprema Scrl si è affermata come top player nel settore del pomodoro da industria, vantando un parterre di 80 aziende agricole associate, sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni anno vengono prodotti 1.500.000 ql di pomodoro di cui il 10% Bio. Per la coltivazione viene seguita una disciplinare molto rigida che impone il 30% in meno di residui (pesticidi e concimi chimici) rispetto alla disciplinare nazionale, garantendo una qualità superiore dei prodotti e un impatti minimo sull’ambiente. Da un team di esperti agronomi che valutano le condizioni climatiche e la composizione dei terreni, vengono scelti semi certificati, OGM free, dalle migliori aziende sementiere italiane. Come da tradizione, garantiamo che i nostri pomodori siano al 100% di origine italiana. Oltre alle conserve di pomodoro pelato, polpa e pomodorini, Suprema offre una vasta gamma di conserve vegetali e legumi.

I 4 segreti del pomodoro Suprema

La terra
La nostra è una terra fertile, una distesa di campi coltivati dove l’agricoltura si tramanda da secoli. Nel tempo abbiamo imparato il rispetto per la nostra terra e come trattarla per avere i suoi buoni frutti.

L’acqua
L’acqua è vita e fa sì che il pomodoro sia succoso e pulito una volta raccolto e conservato. L’acqua è un bene prezioso e per questo nei nostri campi tracciamo continuamente i consumi idrici, per migliorarne di anno in anno l’utilizzo.

Il sole
Il pomodoro ha bisogno di sole e le nostre terre nel sud Italia sono sempre baciate da questa inesauribile fonte che permette una naturale maturazione del nostro pomodoro. Una volta maturo il pomodoro assume una colorazione rosso accesso che testimonia un’alta percentuale di licopene, importante antiossidante per la nostra dieta quotidiana.

Il ciclo naturale
Nel rispetto della natura e dei suoi cicli naturali raccogliamo i nostri pomodori solo a maturazione completata. Appena colto, per garantire un prodotto di eccezionale freschezza, lo trasferiamo in produzione. Dalla terra alla tavola, seguiamo attentamente ogni passaggio per offrire un prodotto sicuro e di qualità.

La gamma a marchio Suprema comprende:
•    Polpa di pomodoro nel formato 500gr – 1Kg – 3Kg – 5Kg
•    Pomodori pelati nel formato 500gr – 1Kg – 3Kg
•    Pomodorini nel formato 500gr – 1Kg – 3Kg
•    Pomodorini datterini nel formato 500gr – 1Kg – 3Kg
•    Pomodori San Marzano nel formato da 3Kg
•    Polpa per pizza nel formato da 5Kg
•    Passata di datterino in vetro da 670gr
•    Passata di pomodoro della nonna in vetro da 670gr
•    Passata di pomdoro in vetro da 690gr
•    Ceci nel formato da 450gr
•    Piselli nel formato da 450gr
•    Fagioli borlotti nel formato da 450gr
•    Lenticchie nel formato da 450gr
•    Fagioli cannellini nel formato da 450gr
•    Fagioli bianchi di Spagna nel formato da 450gr



I marchi che rappresentiamo

Villa Rinaldi
Guarda il video!

La pasta di Gragnano
Guarda il video!

Info e contatti

Prodotti Made in Italy